A Gromo, "Piccola Toledo" del Medioevo ed ora Borgo tra i più belli d'Italia, proponiamo in affitto turistico, in posizione panoramica e tranquilla, trilocale appena ristrutturato, con favolosa terrazza di 90 mq!
L'immobile presenta un ampia metratura (circa 120 m²) ed è composto da luminosa zona giorno con divano letto matrimoniale, cucina attrezzata, sala da pranzo, 2 camere da letto, un ampio bagno.
Può ospitare 6 posti letto.
All’esterno troviamo una splendida terrazza privata di 90 m² con vista mozzafiato sulle montagne: ideale per gustare cibi o aperitivi all’aperto, sotto un tendone estraibile e all’ombra di un meraviglioso glicine di oltre 50 anni.
L'appartamento è fresco anche nei giorni più caldi, perfetto per chi cerca una fuga dal caldo della città.
Wi-Fi incluso.
La dotazione dell'appartamento è completa di: lavatrice, lavastoviglie, biancheria (lenzuola, asciugamani), posate, piatti e stoviglie.
La casa si trova in uno dei borghi medievali più belli d’Italia, a 10 min a piedi dal centro storico con le sue stradine acciottolate, torri antiche e scorci suggestivi, in un clima di serenità e relax.
A pochi passi è presente il fiume Serio, perfetto per passeggiate rilassanti e per immergersi nella sua acqua fresca, e numerosi sentieri e percorsi naturalistici per ogni livello, tra boschi e viste panoramiche.
Incastonato nelle Prealpi Orobiche, Gromo, offre diversi servizi quali: farmacia, posta, cartoleria, biblioteca, musei, panifici, bar, pasticceria, gelateria, ristoranti, pizzerie, fruttivendolo, parrucchiere, negozi di vario genere e laghetto di pesca sportiva.
Il paese è attraversato dal fiume Serio e dalla pista ciclopedonale che collega l'Alta Val Seriana.
L'appartamento rappresenta una soluzione ideale per scoprire e vivere le bellezze dell'Alta Valle, le attrattive culturali, le tradizioni religiose e popolari, nonchè le diverse attività sportive e ricreative.
Il Sentiero delle Orobie, vi permetterà di raggiungere alcune cime delle prealpi bergamasche: i monti Redorta, Grabiasca, Brunone, e Cardeto.
Si possono così raggiungere i numerosi laghi alpini e rifugi: Laghi di Cardeto, Passo della Portula, Curò e Coca (da Valbondione), Brunone (da Fiumenero), Calvi (da Ripa di Gromo), Alpe Corte e Laghi Gemelli (da Valcanale); proprio da quest'ultimo ha inizio anche il sentiero dei rifugi delle Orobie, che si conclude all'Albani.