Nell' incantevole comune montano di Gandellino, incastonato nelle Prealpi Orobiche Bergamasche, proponiamo in vendita una porzione di casa cielo-terra davvero unica e particolare in quanto Casa Natale del Beato Alessandro Dordi, sacerdote missionario martire.
E' ubicata nella frazione di Gromo San Marino, in un'incantevole posizione immersa nel verde.
Con una superficie totale di 200mq e la possibilità di suddividerla in appartamenti autonomi, questa proprietà offre ampi spazi e molteplici possibilità di utilizzo.
A completare la proprietà troviamo: giardino privato di 500 mq, box, cantina di 60 mq e solaio di 50 mq.
La soluzione è personalizzabile secondo le proprie esigenze e si sviluppa su 4 piani: piano terra, primo piano, secondo piano e solaio.
La sua posizione strategica e la sua versatilità la rendono una soluzione ideale per chi cerca un immobile con potenziale di investimento o per chi desidera una residenza ampia e confortevole.
A Gandellino troverete diversi servizi come farmacia, banca, ristorante, ufficio turistico e negozi d'alimentari.
Gandellino è attraversato dal fiume Serio e dalla pista ciclopedonale che collega tutta l'Alta Val Seriana!
Qui troverete il Sentiero delle Orobie, dove si possono raggiungere alcune cime delle prealpi bergamasche: i monti Redorta, Grabiasca, Brunone, e Cardeto.
Si possono così raggiungere i numerosi laghi alpini e rifugi: Laghi di Cardeto, Passo della Portula, Curò e Coca (da Valbondione), Brunone (da Fiumenero), Calvi (da Ripa di Gromo), Alpe Corte e Laghi Gemelli (da Valcanale); proprio da quest'ultimo ha inizio anche il sentiero dei rifugi delle Orobie, che si conclude all'Albani.
La casa, rappresenta una soluzione ideale per scoprire e vivere le bellezze dell'Alta Valle, con i suoi borghi storici, attrattive culturali, tradizioni religiose e popolari, nonchè le diverse attività sportive e ricreative.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o per organizzare una visita all'immobile.